News.png Gli ultimi articoli:

Mar
01
Si apre la dodicesima edizione dei Colloqui Fiorentini. Da Avvenire le parole di Alessandro D'Avenia, professore e scrittore presente al convegno. «Cosa fanno duemila ragazzi delle superiori a Firenze in un centro convegni per tre giorni? Non è l'inizio di una freddura, anche se la risposta è da teatro dell'assurdo: partecipano a un convegno su Verga»
Leggi
Tag :

Feb
28
Da Avvenire del 28 febbraio 2013, l'articolo di Lucia Bellaspiga. «Se siamo tra quelli che non odiano Dante, Carducci o Buzzati vuol dire che abbiamo avuto dei bravi maestri. O invece che da soli, nonostante certa scuola, abbiamo scavato nell'intimo di quello o quell'altro autore, e l'incontro ci ha segnato»
Leggi
Tag :

Feb
28
Riportiamo l'intervento di Fernando De Haro pubblicato su ilsussidiario.net del 28 febbraio 2013. «Alle venti di oggi terminerà un'era. Non cambierà solamente il modo di essere Papa, ma termineranno altre cose, stando a quel che ha detto...»
Leggi
Tag :

Feb
23
di Marco Nicolai/ Non appena concluso il negoziato per l’approvazione del bilancio Ue, i più hanno iniziato a monitorare se Monti abbia o no incassato il dividendo di credibilità che vanta con i partner comunitari. Poiché la campagna elettorale forza queste chiavi di lettura, è opportuno fornire un’interpretazione che si concentri più sulla sostanza.
Leggi
Tag :

Feb
20
Da Avvenire del 20 febbraio un intervento di Marina Corradi. «In piazza San Pietro per il penultimo Angelus di Benedetto XVI si è visto un popolo che «vive dentro coordinate diverse da quelle dettate dal pensiero dominante, dentro a una fiducia, dentro a un orizzonte buono, là dove i maitres à penser indicano solo un niente»
Leggi
Tag :

Bubble_chat.png Le ultime dai social: