Le nostre attività

Le principali attività della Fondazione San Benedetto sono: la Scuola San Benedetto, il Mese Letterario, gli Incontri d'auturnno e la Scuola di Lettura e Scrittura.

Con il motto "si scrive sussidiarietà, si legge libertà", la Scuola San Benedetto ha formato 1.197 partecipanti dal 2006 a oggi.

Come slogan del Mese Letterario è stata invece scelta una frase della scrittrice Flannery O'Connor: "Se la vita ci soddisfacesse, fare letteratura non avrebbe alcun senso"; dal 2010 a oggi, 5.346 gli iscritti complessivi delle otto edizioni.

In occasione del decennale di fondazione (2005-2015), la San Benedetto lancia "Incontri d'autunno", giunto alla sua seconda edizione.

A ottobre 2017 sarà inaugurata la prima edizione della Scuola di Lettura e Scrittura.

Entra nelle relative sezioni attraverso il menù a sinistra!