Incontri d'autunno 2015

Uno strano oscuramento del pensiero

foglie_IDA2015.jpg

Viviamo in un’epoca in cui ciò che fino a qualche tempo fa era naturalmente evidente oggi pare non esserlo più. Non è sparita la realtà, ma è venuta meno la nostra capacità di riconoscerla per ciò che realmente è. L’evidenza della natura stessa dell’io, di cos’è ciascuno di noi, di cosa veramente desideriamo, si è fortemente indebolita. Si è oscurato il pensiero.

A partire da alcune questioni cruciali e concrete che riguardano la vita dell’Italia e il suo futuro, la Fondazione San Benedetto in collaborazione con il quotidiano online ilsussidiario.net  propone attraverso gli «Incontri d'autunno» un percorso per tornare a guardare la realtà, con il carico di problemi e le sfide che ci pone, in modo nuovo e positivo. Un percorso aperto a tutti che faremo con l’aiuto di personalità autorevoli della vita sociale e culturale del nostro Paese.

INFORMAZIONI E DATE

Gli incontri di quest'anno, a tema "Uno strano oscuramento del pensiero", si terranno nell'Aula Magna dell'Università Cattolica in via Trieste, 17 a Brescia, secondo questa articolazione:

• venerdì 2 ottobre 2015 ore 18.00: "Sussidiarietà e spesa pubblica. Da una indagine condotta dalla Fondazione per la Sussidiarietà tutta la verità su come e quanto spende il nostro Paese";
  • lunedì 26 ottobre 2015 ore 18.00: "La scuola che serve al nostro Paese";
  • venerdì 20 novembre 2015 ore 18.00: "La libertà e la giustizia per il benessere di un popolo".

Tutti i relatori sono elencati nel volantino.

È gradita conferma di partecipazioneinfo@fondazionesanbenedetto.it

SCARICA IL VOLANTINO CON IL PROGRAMMA

Scarica il volantino cliccando qui o sull'immagine della copertina qui sotto:

IDA2015_pagina1_icona.jpg

IN COLLABORAZIONE CON