Scuola di Lettura e Scrittura 2017

immagine_SLS2017.jpg

La Fondazione San Benedetto in collaborazione con il quotidiano Bresciaoggi propone la prima edizione della Scuola di lettura e scrittura, articolata in otto incontri. Sono previste attività di esercitazione dedicate all'educazione alla lettura e alla stesura di testi, accompagnate da interventi di scrittori e giornalisti.

1. Siamo sicuri di saper leggere?
2. Non si smette mai di imparare a leggere
3. Davanti al foglio bianco: da dove cominciare
4. L'urgenza di scrivere una lettera
5. Sintassi e dintorni: ciò che diamo per scontato ma che scontato non è
6. Ritmo e stile di scrittura
7. Come il digitale cambia la lettura e la scrittura
8. Revisione, perché scrivere è riscrivere

Gli incontri della scuola si svolgono il martedì con inizio alle 18.30 e chiusura entro le 20 nella sede della Fondazione San Benedetto a Borgo Wührer 123 con il seguente calendario: 3-10-17-24 ottobre e 7-14-21-28 novembre.

La scuola è a numero chiuso. I posti disponibili sono 20.

Costo iscrizione: 250 Euro (IVA compresa).
La Segreteria provvederà a contattare i partecipanti ammessi e i non ammessi.
Il pagamento della quota dovrà essere effettuato successivamente all'ammissione (con bonifico bancario o con carta di credito) secondo i termini e le modalità che saranno comunicati agli ammessi dalla Segreteria.

iscrizione_online.jpg
Clicca qui o sul computer qui sopra per accedere all'iscrizione online...

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a info@fondazionesanbenedetto.it

«Vedo me stesso essenzialmente come un lettore.
Mi è accaduto di avventurarmi a scrivere, ma ritengo che quello che ho letto sia molto più importante di quello che ho scritto»
(Jorge Luis Borges)

immagine_2_SLS2017.jpg