Tag:
Categoria:

LAS VEGAS/ Stephen Paddock, la follia della solitudine è peggiore dell'Isis

05/10/2017 - 11:27

strage_articolo.png

"Speriamo che Las Vegas non diventi la nuova Nashville di Robert Altman, dove basta che qualcuno raccolga il microfono ed attacchi a cantare mentre si sgombra il palco da morti e feriti. Così che lo spettacolo possa continuare facendoci scrollare di dosso i brutti pensieri" scrive Rino Maniscalco (Da ilsussidiario.net)

Le prime breaking news sono arrivate verso le 2 e mezza del mattino. Mi dovevo esser addormentato da poco perché ho sentito il telefono vibrare, ma l'ho ignorato. Cosi solo questa mattina ho cominciato a capire quel che era successo. Capire ….cosa si può capire? Cosa ci dice il fatto che un uomo si rinchiuda in una stanza di albergo con una decina di armi automatiche e decida di riversare una valanga di fuoco su un mondo di sconosciuti rubando decine di vite? No, non è terrorismo, almeno così sembra, checché ne possa aver detto Isis. Più passano le ore più quell'ipotesi impallidisce. Il paese è scosso, ma se fosse terrorismo sarebbe in preda all'angoscia. Il presidente ha voluto parlare alla nazione. Un messaggio breve, dignitoso, pacato, ma necessariamente rivolto alla speranza. Un messaggio di lutto e speranza che diventa un accorato invito all'unità...

Continua la lettura



News.png Gli ultimi articoli

15 Dicembre 2017

Nella quarta puntata de «I dieci comandamenti», Iannacone ha raccontato una sorta di viaggio nella musica e nella vita del compositore e musicista Ezio Bosso (Dal Corriere della Sera di Aldo Grasso)

15 Dicembre 2017

Il ricordo a vent’anni dalla scomparsa. Ci eravamo conosciuti all’inizio degli anni Novanta. Ero direttore de l’Unità (Dal Corriere della Sera di Walter Veltroni)

15 Dicembre 2017

Per i giovani è sempre più difficile trovare un lavoro stabile, ben retribuito e con un percorso chiaro. Spesso solo perché vengono sfruttati. (Da ilsusssidiario.net di Giorgio Vittadini)

14 Dicembre 2017

Un tempo tutti venivano in cerca dell'America, terra di opportunità, di valori e di libertà. Ma oggi l'America è smarrita e ha bisogno di ritrovarsi. (Da ilsussidiario.net di Riro Maniscalco)

13 Dicembre 2017

La piccola era affetta da una rara malformazione diagnosticata in gravidanza. Ai genitori era stato suggerito l’aborto ma non si sono arresi: «Ci abbiamo creduto» (Dal Corriere della Sera di Cristina Marrone)

Leggi tutti gli articoli