La Scuola San Benedetto

XI EDIZIONE - ANNO 2016/2017

È ANCORA POSSIBILE AMMINISTRARE AL SERVIZIO DEI CITTADINI?

SSB11_immagine_pagina.jpg

PRESENTAZIONE

La Scuola San Benedetto è un percorso volto a studiare e approfondire il governo della città. L'undicesima edizione, a titolo «È ancora possibile amministrare al servizio dei cittadini?», vuole focalizzare l'attenzione sull'amministrazione del comune (ente locale): il bilancio, la pianificazione strategica, il piano di governo del territorio, le società partecipate, i servizi pubblici locali, i servizi sociali, il finanziamento degli investimenti e l'innovazione digitale.

Il Direttore scientifico della Scuola è Marco Nicolai, Professore di Finanza aziendale straordinaria all'Università degli Studi di Brescia; il Coordinatore didattico è Roberto Franzoni.

DESTINATARI

È previsto un numero massimo di 50 partecipanti. La Scuola è rivolta a tutti coloro che sono interessati ad approfondire i temi dell'amministrazione locale. A titolo d'esempio: gli amministratori locali (consiglieri, assessori, sindaci) e il personale di enti locali; amministratori e personale di soggetti partecipati, controllati e vigilati da enti locali; amministratori e personale di enti privati ma a rilievo pubblico (operatori di servizi pubblici locali, fondazioni miste, associazioni fra enti, ecc.); gli operatori del «terzo settore»; i professionisti e gli imprenditori; i funzionari di organizzazioni sindacali e datoriali; gli studenti e i ricercatori; ecc.

STRUTTURA, SEDE E ORARI

Il percorso si articola in 9 lezioni (di 1 ora e 45 minuti ciascuna), con esperti e docenti del settore, che si terranno dalle 18.45 alle 20.30 nella sede della Fondazione a Brescia, in Borgo Pietro Wührer n. 123.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è pari a € 95,00 Iva inclusa; per i giovani under 25 (*) la quota è pari a € 65,00 Iva inclusa. Il pagamento della quota dovrà essere effettuato successivamente all'ammissione, secondo i termini e le modalità che saranno comunicati agli ammessi dalla Segreteria.
(*) Chi non ha ancora compiuto i 25 anni alla data del 30 giugno 2016 (compreso) paga la quota ridotta di € 65,00 Iva inclusa.

TERMINE DI ISCRIZIONE E AMMISSIONE ALLA SCUOLA

Le domande di partecipazione devono pervenire alla Fondazione San Benedetto entro e non oltre il 10 novembre 2016.
La Segreteria provvederà a contattare i partecipanti ammessi e i non ammessi.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Gli attestati di partecipazione verranno riconosciuti a coloro che avranno partecipato ad almeno 7 lezioni.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Le domande di partecipazione possono essere scaricate in fondo a questa pagina o richieste alla Segreteria ai recapiti di seguito indicati; le modalità di invio alla Fondazione sono indicate sul modulo.
Per informazioni rivolgersi al numero 334 5815905 oppure scrivere a info@fondazionesanbenedetto.it

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA SCUOLA E LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Clicca qui per scaricare la brochure con il programma (ScuolaSanBenedetto11.pdf)

Clicca qui per scaricare la domanda di partecipazione (iscrizioneSSB11.pdf)