La Scuola San Benedetto

AMMINISTRARE (IL) DOMANI

SSB12_immagine_pagina.jpeg

PRESENTAZIONE

La Scuola San Benedetto è un percorso volto a studiare e approfondire il governo della città.
La dodicesima edizione, dal titolo «Amministrare (il) domani», vuole focalizzare l'attenzione sull'amministrazione del comune (ente locale): il bilancio, la pianificazione, la trasparenza, il territorio e l'ambiente, il welfare locale, la pianificazione urbanistica, le politiche culturali, il governo del turismo locale, il piano informatico, la sicurezza urbana, lo sviluppo locale e le agevolazioni finanziarie.
Il Direttore Scientifico della Scuola è Marco Nicolai, Professore di Finanza Aziendale Straordinaria all'Università degli Studi di Brescia; il Coordinatore Didattico è Roberto Franzoni.

È previsto un numero massimo di 50 partecipanti.
La Scuola è rivolta a tutti coloro che sono interessati ad approfondire i temi dell'amministrazione locale, per la propria vocazione professionale o semplicemente per arricchire le proprie competenze. Ad esempio: amministratori locali (consiglieri, assessori, sindaci) e personale di enti locali; amministratori e personale di soggetti partecipati, controllati e vigilati da enti locali; amministratori e personale di enti privati ma a rilievo pubblico (operatori di servizi pubblici locali, fondazioni miste, associazioni fra enti, ecc.); operatori del «terzo settore»; professionisti e imprenditori; funzionari e dipendenti di organizzazioni sindacali e datoriali; studenti e ricercatori; ecc.

STRUTTURA, SEDE E ORARI

Il percorso si articola in 12 lezioni (di 1 ora e 45 minuti ciascuna), con esperti e docenti del settore, che si terranno dalle 18.45 alle 20.30 presso la sede della Fondazione a Brescia, in Borgo Pietro Wührer n. 123.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è pari a € 95,00 IVA inclusa; per i giovani under 25 (*) la quota è pari a € 65,00 IVA inclusa.
Il pagamento della quota dovrà essere effettuato successivamente all'ammissione, secondo i termini e le modalità che saranno comunicati agli ammessi dalla Segreteria.
(*) Chi non ha ancora compiuto i 25 anni alla data del 30 giugno 2017 (compreso) paga la quota ridotta di € 65,00 IVA inclusa.

TERMINE DI ISCRIZIONE E AMMISSIONE ALLA SCUOLA

Le domande di partecipazione devono pervenire alla Fondazione San Benedetto entro e non oltre lunedì 6 novembre 2017.
La Segreteria provvederà a contattare i partecipanti ammessi e i non ammessi.
Il termine per la ricezione delle domande di partecipazione è stato prorogato a mercoledì 15 novembre 2017.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Gli attestati di partecipazione verranno riconosciuti a coloro che avranno partecipato ad almeno 8 lezioni.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Le domande di partecipazione possono essere scaricate in fondo a questa pagina o richieste alla Segreteria ai recapiti di seguito indicati; le modalità di invio alla Fondazione sono indicate sul modulo.
Per informazioni rivolgersi al numero 334 5815905 oppure scrivere a info@fondazionesanbenedetto.it

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA SCUOLA E LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Clicca sul nome del documento con il tasto destro e poi scegli "Salva oggetto/link con nome...")