Sostieni la Fondazione San Benedetto

La Fondazione San Benedetto è persona giuridica privata riconosciuta con decreto del Presidente della Regione Lombardia e persegue finalità di educazione e istruzione.

Erogazioni liberali: le erogazioni liberali sono deducibili, dai soggetti che determinano reddito di impresa, quali oneri di utilità sociale ai sensi dell’art. 100 del DPR 917/1986 per un importo non superiore al 2% del reddito di impresa dichiarato.

Sponsorizzazioni: per le sponsorizzazioni la Fondazione emetterà regolare fattura.

Contattaci per ogni ulteriore informazione al numero 334 5815905 o all’e-mail info@fondazionesanbenedetto.it

Dona con un bonifico

Banca Popolare di Milano

Agenzia n. 0150 - Brescia

IBAN IT03 I 05584 11200 000000012614

Dona con la carta di credito

Qui sotto puoi fare una donazione con carta di credito sulla piattaforma sicura PayPal. Prima di cliccare su "Paga adesso", devi inserire il tuo codice fiscale (e, se vuoi e se ce l'hai, la tua partita iva).

codice fiscale (obbligatorio)
partita iva (opzionale)

La medaglia di San Benedetto per i donatori della Fondazione

In segno di riconoscenza verso gli amici della Fondazione viene offerto un esemplare della medaglia di San Benedetto. Le sue origini sono antichissime. Papa Benedetto XIV la approvò nel 1742. Sul diritto della medaglia San Benedetto tiene nella mano destra una croce elevata verso il cielo e nella sinistra il libro aperto della Regola. Sull'altare è posto un calice dal quale esce una serpe per ricordare un episodio accaduto al Santo che con un segno di croce avrebbe frantumato la coppa contenente il vino avvelenato datogli da monaci invidiosi.

medagliaSB_600.jpg

Attorno alla medaglia sono coniate queste parole: "Eius in obitu nostro praesentia muniamur" (possiamo essere protetti dalla sua presenza nell'ora della nostra morte). Sul rovescio della medaglia figura la croce di San Benedetto al cui interno e attorno alla quale si trovano le lettere iniziali di un'antica preghiera di esorcismo.

La medaglia verrà offerta a chiunque farà una donazione di almeno 100 Euro alla Fondazione San Benedetto.