Tag:
Categoria:

A cielo aperto

10/09/2012 - 14:54

Tat’jana Kasatkina, ospite a Brescia lo scorso gennaio della Fondazione San Benedetto, in un'intervista al mensile Tracce parla del tema del prossimo Meeting di Rimini in programma dal 19 al 25 agosto: “La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito”. La Kasatkina, che è presidente della Commissione per lo studio di Dostoevskij dell’Accademia delle Scienze russa, dice: “Quando ho letto L’idiota , il coperchio è saltato: ho capito che il cielo era aperto perché né il mondo né l’uomo finiscono qui, né il mondo né l’uomo possono essere ridotti a quello che si può toccare”. Intervistare la Kasatkina - scrive Ubaldo Casotto - "è una lotta contro la banalità dell’uso delle parole; non chiacchiera, scava nella domanda e nell’esperienza, chiede conto del tempo del verbo usato, non si accontenta delle impressioni, si misura con la verità".

 

Per leggere l'intervista sul sito Tracce cliccate qui.



News.png Gli ultimi articoli

16 Gennaio 2018

Nel suo libro "L'avventura di Pinocchio", Franco Nembrini si confronta con il più famoso burattino del mondo, creato da Carlo Collodi. La presentazione a Milano (Da ilsussidiario.net)

13 Gennaio 2018

Le prossime elezioni politiche ripropongono uno scenario mortificante, dove invece di proporre qualcosa di costruttivo si pensa solo a distruggere. (Da Ilsussidiario.net di Giorgio Vittadini)

11 Gennaio 2018

La campagna elettorale è iniziata e i principali candidati fanno promesse su tasse e riforma delle pensioni, ignorando un tema importantissimo. Ce ne parla Giulio Sapelli (Da ilsussidario.net)

11 Gennaio 2018

Il convegno fatto di incontri culturali, testimonianze, musica di New York festeggia quest'anno dieci anni di attività. Riro Maniscalco ci spiega cosa è cambiato oppure no (Da ilsussidiario.net)

10 Gennaio 2018

Ha fatto il giro del mondo la lettera postata sui social da Holly Butcher, neozelandese 27enne, prima di morire per un tumore alle ossa: «Smettete di pensare alle cose futili, ascoltate la musica, state con la famiglia, parlate ai vostri amici e mettere giù il telefono» (Dal Corriere della Sera di Beatrice Montini)

Leggi tutti gli articoli