Tag:
Categoria:

DIARIO USA/ Ecco perché il flop di Trump non apre la strada ai Democratici

12/10/2017 - 18:39

flag_articolo.png

In casa Repubblicana regna l'anarchia e Trump non è più preso sul serio; ma i Democratici non ne approfittano perché sono allo sbando anche loro. (Da Ilsussidiario.net di Riro Maniscalco)

Verrebbe da pensare che con l'anarchia che regna ormai nel Partito repubblicano, i Democratici se ne vadano marciando compatti ed a testa alta alla riconquista dei seggi e del potere perduti. In anni recenti di seggi ne hanno persi tanti e non solo tra Senato e House of Representatives a livello federale (per capirci, quelli che stanno a Washington DC). Se andiamo alla conta tra le 50 amministrazioni statali sono 970 i seggi passati all'avversario durante la presidenza di Barak Obama. Anche il numero di governatori democratici è al minimo dal 1922: 15...

Continua la lettura



News.png Gli ultimi articoli

15 Dicembre 2017

Nella quarta puntata de «I dieci comandamenti», Iannacone ha raccontato una sorta di viaggio nella musica e nella vita del compositore e musicista Ezio Bosso (Dal Corriere della Sera di Aldo Grasso)

15 Dicembre 2017

Il ricordo a vent’anni dalla scomparsa. Ci eravamo conosciuti all’inizio degli anni Novanta. Ero direttore de l’Unità (Dal Corriere della Sera di Walter Veltroni)

15 Dicembre 2017

Per i giovani è sempre più difficile trovare un lavoro stabile, ben retribuito e con un percorso chiaro. Spesso solo perché vengono sfruttati. (Da ilsusssidiario.net di Giorgio Vittadini)

14 Dicembre 2017

Un tempo tutti venivano in cerca dell'America, terra di opportunità, di valori e di libertà. Ma oggi l'America è smarrita e ha bisogno di ritrovarsi. (Da ilsussidiario.net di Riro Maniscalco)

13 Dicembre 2017

La piccola era affetta da una rara malformazione diagnosticata in gravidanza. Ai genitori era stato suggerito l’aborto ma non si sono arresi: «Ci abbiamo creduto» (Dal Corriere della Sera di Cristina Marrone)

Leggi tutti gli articoli