Tag:
Categoria:

LAS VEGAS/ Stephen Paddock, la follia della solitudine è peggiore dell'Isis

05/10/2017 - 11:27

strage_articolo.png

"Speriamo che Las Vegas non diventi la nuova Nashville di Robert Altman, dove basta che qualcuno raccolga il microfono ed attacchi a cantare mentre si sgombra il palco da morti e feriti. Così che lo spettacolo possa continuare facendoci scrollare di dosso i brutti pensieri" scrive Rino Maniscalco (Da ilsussidiario.net)

Le prime breaking news sono arrivate verso le 2 e mezza del mattino. Mi dovevo esser addormentato da poco perché ho sentito il telefono vibrare, ma l'ho ignorato. Cosi solo questa mattina ho cominciato a capire quel che era successo. Capire ….cosa si può capire? Cosa ci dice il fatto che un uomo si rinchiuda in una stanza di albergo con una decina di armi automatiche e decida di riversare una valanga di fuoco su un mondo di sconosciuti rubando decine di vite? No, non è terrorismo, almeno così sembra, checché ne possa aver detto Isis. Più passano le ore più quell'ipotesi impallidisce. Il paese è scosso, ma se fosse terrorismo sarebbe in preda all'angoscia. Il presidente ha voluto parlare alla nazione. Un messaggio breve, dignitoso, pacato, ma necessariamente rivolto alla speranza. Un messaggio di lutto e speranza che diventa un accorato invito all'unità...

Continua la lettura



News.png Gli ultimi articoli

15 Ottobre 2017

Il terrorismo, l'Europa, la Silicon Valley, il ruolo della cultura, la sua Adelphi. E il nuovo libro, "L'innominabile attuale". Parla lo scrittore-editore. Da La Repubblica di Dario Olivero

13 Ottobre 2017

Richard Thaler è il vincitore del premio Nobel per l'Economia 2017. Uno studioso al confine tra teoria economica e psicologia applicata. Giorgio Vittadini spiega chi è (Da ilsussidiario.net)

12 Ottobre 2017

Come può la nostra tradizione culturale fatta di letteratura, arte, scienza essere consegnata alle nuove generazioni? Una lettera sul vero cuore della didattica. (Da ilsussidiario.net di Diana Cammareri)

12 Ottobre 2017

In casa Repubblicana regna l'anarchia e Trump non è più preso sul serio; ma i Democratici non ne approfittano perché sono allo sbando anche loro. (Da Ilsussidiario.net di Riro Maniscalco)

12 Ottobre 2017

Von Balthasar e Giussani davanti all'ansia dell'uomo contemporaneo nel mondo in continua oscillazione. Il senso dell'impegno dei cristiani nella storia e con la storia. (Da Il Foglio di Ubaldo Casotto)

Leggi tutti gli articoli