Tag:
Categoria:

L'IMPREVISTO/ Un ex tossicodipendente: solo una grande novità ridà slancio alla vita

02/10/2017 - 19:09

droga_articolo.png

"La parola chiave è il per sempre": così commenta uno dei tanti ragazzi che attraverso la comunità di recupero L'imprevisto ha ritrovato se stesso. Da ilsussidiario.net di Silvio Cattarina

Nei giorni scorsi tre ragazzi della comunità terapeutica maschile de l'Imprevisto di Pesaro hanno terminato il loro percorso. Durante un incontro di saluto, attorniati da tutti i loro compagni di viaggio, Matteo ha detto: "Quello che mi porto via è il motivo, il perché sono qui, che innanzitutto non è la droga, ma è molto di più: è la mia persona, quello che qui ho incontrato, la chiamata che ha ricevuto la mia persona. Lo so e lo capisco perché un tempo ero niente e di nessuno ora invece ho quello che non ho mai avuto". Andrea, il secondo ragazzo, ha affermato: "Ora ho una grande speranza, mi sento addosso una positività immensa, ho incontrato una cosa così bella che mi fa dire che tutto, veramente tutto, anche il male sarà sempre bello. E capisco che il punto più importante non è il bello, ma il sempre. La parola chiave è il per sempre".

Continua la lettura



News.png Gli ultimi articoli

15 Ottobre 2017

Il terrorismo, l'Europa, la Silicon Valley, il ruolo della cultura, la sua Adelphi. E il nuovo libro, "L'innominabile attuale". Parla lo scrittore-editore. Da La Repubblica di Dario Olivero

13 Ottobre 2017

Richard Thaler è il vincitore del premio Nobel per l'Economia 2017. Uno studioso al confine tra teoria economica e psicologia applicata. Giorgio Vittadini spiega chi è (Da ilsussidiario.net)

12 Ottobre 2017

Come può la nostra tradizione culturale fatta di letteratura, arte, scienza essere consegnata alle nuove generazioni? Una lettera sul vero cuore della didattica. (Da ilsussidiario.net di Diana Cammareri)

12 Ottobre 2017

In casa Repubblicana regna l'anarchia e Trump non è più preso sul serio; ma i Democratici non ne approfittano perché sono allo sbando anche loro. (Da Ilsussidiario.net di Riro Maniscalco)

12 Ottobre 2017

Von Balthasar e Giussani davanti all'ansia dell'uomo contemporaneo nel mondo in continua oscillazione. Il senso dell'impegno dei cristiani nella storia e con la storia. (Da Il Foglio di Ubaldo Casotto)

Leggi tutti gli articoli