Tag:
Categoria:

SCUOLA/ Una prof: non lasciamo soli gli studenti sul più bello

12/10/2017 - 20:20

educazione_articolo.png

Come può la nostra tradizione culturale fatta di letteratura, arte, scienza essere consegnata alle nuove generazioni? Una lettera sul vero cuore della didattica. (Da ilsussidiario.net di Diana Cammareri)

A scuola, come ogni anno, si è tornati al lavoro con gli studenti. E come ogni anno ci si chiede dove sta andando la scuola italiana, se è la direzione giusta e si tratta solo di aggiornarsi o si rischia attraverso le tante novità di cui si sente parlare di finire in un vicolo cieco in cui domina il disorientamento di docenti e famiglie.Si dibatte su tradizione e innovazione, su contenuti disciplinari e didattica e si ha sempre l'impressione che si debba puntare su uno di questi aspetti per migliorare la scuola o addirittura salvarla.

Continua la lettura



News.png Gli ultimi articoli

15 Dicembre 2017

Nella quarta puntata de «I dieci comandamenti», Iannacone ha raccontato una sorta di viaggio nella musica e nella vita del compositore e musicista Ezio Bosso (Dal Corriere della Sera di Aldo Grasso)

15 Dicembre 2017

Il ricordo a vent’anni dalla scomparsa. Ci eravamo conosciuti all’inizio degli anni Novanta. Ero direttore de l’Unità (Dal Corriere della Sera di Walter Veltroni)

15 Dicembre 2017

Per i giovani è sempre più difficile trovare un lavoro stabile, ben retribuito e con un percorso chiaro. Spesso solo perché vengono sfruttati. (Da ilsusssidiario.net di Giorgio Vittadini)

14 Dicembre 2017

Un tempo tutti venivano in cerca dell'America, terra di opportunità, di valori e di libertà. Ma oggi l'America è smarrita e ha bisogno di ritrovarsi. (Da ilsussidiario.net di Riro Maniscalco)

13 Dicembre 2017

La piccola era affetta da una rara malformazione diagnosticata in gravidanza. Ai genitori era stato suggerito l’aborto ma non si sono arresi: «Ci abbiamo creduto» (Dal Corriere della Sera di Cristina Marrone)

Leggi tutti gli articoli