Tag:
Categoria:

SOCIETA'/ Quale "tecnologia del futuro ". I robot sono già tra noi

12/11/2017 - 11:35

robot_articolo.png

Dal manifatturiero alla logistica, la transizione è già iniziata. E date tempo a Sophia, l’androide che concede interviste (Da Il Foglio di Eugenio Cau)

C’è la tendenza a credere che la robo-apocalisse sia qualcosa che avverrà nel futuro. Che la grande transizione causata dall’avvento dell’automazione, che gli sconvolgimenti provocati dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale, che tutto questo gran preoccuparsi intorno ai robot (ci ruberanno il lavoro? diventeranno indistinguibili da noi? saranno pericolosi per la nostra incolumità? – giù fino alla migliore fantascienza) sia in qualche modo traslato nel tempo. Che è un problema che dovremo risolvere tra qualche decennio, magari uno dei tanti da delegare ai nostri figli. Annuncio: la transizione è già in atto da tempo, ci siamo dentro fino al collo...

Continua la lettura



News.png Gli ultimi articoli

16 Gennaio 2018

Nel suo libro "L'avventura di Pinocchio", Franco Nembrini si confronta con il più famoso burattino del mondo, creato da Carlo Collodi. La presentazione a Milano (Da ilsussidiario.net)

13 Gennaio 2018

Le prossime elezioni politiche ripropongono uno scenario mortificante, dove invece di proporre qualcosa di costruttivo si pensa solo a distruggere. (Da Ilsussidiario.net di Giorgio Vittadini)

11 Gennaio 2018

La campagna elettorale è iniziata e i principali candidati fanno promesse su tasse e riforma delle pensioni, ignorando un tema importantissimo. Ce ne parla Giulio Sapelli (Da ilsussidario.net)

11 Gennaio 2018

Il convegno fatto di incontri culturali, testimonianze, musica di New York festeggia quest'anno dieci anni di attività. Riro Maniscalco ci spiega cosa è cambiato oppure no (Da ilsussidiario.net)

10 Gennaio 2018

Ha fatto il giro del mondo la lettera postata sui social da Holly Butcher, neozelandese 27enne, prima di morire per un tumore alle ossa: «Smettete di pensare alle cose futili, ascoltate la musica, state con la famiglia, parlate ai vostri amici e mettere giù il telefono» (Dal Corriere della Sera di Beatrice Montini)

Leggi tutti gli articoli