Scuola di Lettura e Scrittura 2017

PRIMA EDIZIONE

La Fondazione San Benedetto in collaborazione con il quotidiano Bresciaoggi propone la prima edizione della Scuola di lettura e scrittura, articolata in otto incontri. Sono previste attività di esercitazione dedicate all'educazione alla lettura e alla stesura di testi, accompagnate da interventi di scrittori e giornalisti.

La scuola è a numero chiuso. I posti disponibili sono 20.

Nella pagina della Scuola, è possibile avere ulteriori informazioni e iscriversi (fino a esaurimento posti).

Clicca qui per accedere alla pagina dedicata alla Scuola...

star.png Prima pagina

TESTIMONIANZE/ Grigio è il colore della speranza

20 Luglio 2017

Tra le ultime donne russe condannate al lager dal regime sovietico, Irina Ratušinskaja ha testimoniato con la vita e le poesie quella santità annunciata dal papa (Da ilsussidiario.net di Giovanna Parravicini)

CHIESA/ C'è bisogno di risurrezione

16 Luglio 2017

“Viviamo in un mondo senza verità”. Colloquio con padre Paul Scalia, figlio del giudice della Corte suprema degli Stati Uniti. “Oggi può esere più facile parlare di fede a chi sta fuori dalla Chiesa”. (Da Il Foglio di Matteo Matzuzzi)

SOCIETA'/ Il global siamo noi

15 Luglio 2017

Non c'è più un uomo senza smartphone. Da dieci anni è lo stumento che ci mette a contatto col mondo. Una sinfonia di modernità. (Da Il Foglio di Alberto Brambilla)

News.png Gli ultimi articoli

SOCIETA'/ La città da calpestare

19 Luglio 2017

Esercizi che chiudono, riferimenti che scompaiono, non solo librerie, piccolo commercio, perfino i grandi Mall che sono il cuore familiare della vita americana. Se Manhattan diventasse un luogo residenziale di stampo trumpiano sarebbe la sua fine (Da Il Foglio di Giuliano Ferrara)

SOCIETA'/ Charlie Gard, il dolore non è tutto

15 Luglio 2017

Se i dottori hanno ragione, Charlie non vivrà a lungo, macchine o no. Nel frattempo il suo rapporto vitale è quello con i suoi genitori. Nessuno può prendere il loro posto. Da ilsussidiario.net di Vincent Nagle

LAVORO/ La riscossa dei giovani

15 Luglio 2017

Al prossimo Meeting di Rimini una mostra su come cambia il mondo del lavoro e di come reagiscono i giovani, Millenials compresi. Da ilsussidiario.net di Giorgio Vittadini

SOCIETA'/ Lavorare stanca?

15 Luglio 2017

Non esiste una linea che demarchi il tempo del lavoro e il tempo libero, quando si lavora con un significato. Tutto rientra nel grande schema della vita. Ce lo spiega Riro Maniscalco sulle pagine de ilsussidiario.net

EDUCAZIONE/ Università, per vincere domani

7 Luglio 2017

Tanti dei nostri figli in questi giorni staranno pensando a cosa fare dopo le superiori. E l’università è ancora una risorsa importante per loro e per il Paese, dice Giorgio Vittadini (Da ilsussidiario.net)

Leggi tutti gli articoli

Vuoi essere sempre aggiornato? Iscriviti alla nostra newsletter!

1. Nome

2. Email

3.

Cliccando su "Iscriviti" accetto le condizioni della normativa sulla privacy.

Bubble_chat.png Direttamente dai nostri canali social