Testori: nuovo scacco alla mentalità borghese che c’è in noi
- Data 5 Aprile 2019
Nell’arco di poche settimane nei teatri di Milano si sono avvicendati ben sei diversi spettacoli di Giovanni Testori. Perché? (Da ilsussidiario.net di Giuseppe Frangi)
È stato un mese particolare quello passato: nell’arco di poche settimane nei teatri di Milano si sono avvicendati ben sei diversi spettacoli di Giovanni Testori. Un elenco rende l’idea: Macbetto con Roberto Magnani, Cleopatràscon Marta Ossoli, Conversazione con la morte con Gaetano Callegaro, La monaca di Monza con un’indimenticabile Federica Fracassi e la regia di Valter Malosti, I Promessi sposi alla prova con regia di Andrée Shammah e una grande Laura Marinoni in scena, e infine Edipus con Roberto Trifirò. Questi ultimi due sono ancora in scena e meritano certamente di essere visti. E a giugno torna, questa volta a Napoli, uno dei suoi testi più celebri, In Exitu, con uno dei migliori talenti del nuovo teatro italiano, Roberto Latini. Per essere completi va ricordata anche la lettura di Conversazione con la morte fatta da Toni Servillo lo scorso dicembree quella delle poesie d’amore da parte di Lino Guanciale.
Ti potrebbe interessare anche
ELEZIONI EUROPEE 2024 – Conoscere per decidere
16 Maggio, 2024
A Strasburgo si inciderà sui destini delle prossime generazioni molto più che nel Parlamento di un singolo Paese». Così scriveva Ferruccio de Bortoli in un editoriale sullo scorso 29 ottobre, …
Nasce l’appartamento “San Benedetto” per donne con disabilità
9 Dicembre, 2023
Sabato 16 dicembre alle 11.30 a Legnano, in via Venegoni 94, verrà inaugurato il nuovo appartamento protetto della Cooperativa sociale Solidarietà e Servizi destinato all’accoglienza di cinque donne con disabilità. Intitolato a San Benedetto, è …
All’educazione non basta un ragazzo «spezzettato»
18 Aprile, 2023