La trappola delle porte aperte
Non c’è niente che aiuti a comprendere meglio il mistero dell’Ascensione delle chiamate che riceviamo continuamente dai call center con offerte e promozioni per tutti. (Da ilsussidiario.net di Federico Pichetto)
Non c’è niente che aiuti a comprendere meglio il mistero dell’Ascensione delle chiamate che riceviamo continuamente dai call center con offerte e promozioni per tutti. Attraverso mail, messaggi e telefonate le grandi aziende ci propongono di aumentare le nostre possibilità di scelta in materia di intrattenimento, di comunicazione e di tempo libero. Il loro obiettivo è sì vendere, ma facendo leva su un sentimento collettivo che identifica la libertà e la soddisfazione della vita nell’avere infinite opzioni, infiniti contenuti e infinite decisioni. Tenere più porte aperte possibili sembra essere oggi l’unica condizione, per tanti miei coetanei ma anche per tante persone già più di esperienza, di respirare e di godere della vita, senza l’ansia di un qualcosa di definitivo che opprime e che sembra portarsi via il nostro desiderio di felicità.