ML 2014 || Misterio eterno dell’esser nostro
Relatori:
ANNALISA TEGGI
È dottore di ricerca in letteratura comparata e come docente e saggista si occupa di studi danteschi: nel 2009 ha tradotto e curato una nuova edizione dell’Epistola a Cangrande di Dante. È traduttrice di prosa e poesia di lingua inglese, in particolare delle opere di G. K. Chesterton: nel 2008 è stata autrice della prima traduzione esistente de “La ballata del cavallo bianco”; recentemente ha pubblicato una nuova traduzione di “Uomovivo”. Collabora con la rivista Tempi.
GIANCORRADO PELUSO
Si è laureato in Storia del teatro nell’Università Cattolica del S. Cuore di Milano con Sisto Dalla Palma. Ha collaborato a diverse riviste e partecipa alla redazione del Centro Culturale di Milano. Professore di Antropologiae Filosofia nell’Università di Lima (Perù) dove halavorato per 12 anni, è attualmente docente di Letterenel Liceo scientifico di Corsico (Milano).
EDOARDO RIALTI
Docente all’Istituto Teologico di Assisi, critico letterario e traduttore di letteratura inglese; collabora con “Il Foglio”.
VALERIO CAPASA
Insegna materie letterarie nei licei e collabora con le cattedre di italianistica dell’Università di Bari. Ha realizzato per l’Università di Torino la monografia “Lo scopritore di una terra incognita. Cesare Pavese poeta” (edizioni dell’Orso), nonché “Un’esigenza permanente. Un’idea di Cesare Pavese” (edizioni di Pagina).